Kiki Art è un’idea rivoluzionaria ed accattivante per dare spazio ad una creatività artistica senza eguali in un contesto formazione/informazione inusuale e innovativo.


Kiki Art è un software proprietario in grado di gestire diverse librerie di immagini appositamente scontornate, che sono particolari provenienti da quadri di autori famosi o contemporanei.
Un’interfaccia utente semplice, intuitiva e soprattutto touch, in grado di gestire fino a 6 utenti contemporaneament,  customizzabile attraverso soluzioni che permettono un’ulteriore integrazione rispetto all’ambiente nel quale viene posizionato e reso fruibile al pubblico
La soluzione è installabile in qualsiasi luogo, grazie ad opzioni modulari, senza trascurare un’assistenza tecnica premium level.


COME SI CONFIGURA

L’innovativo software proprietario viene installato su un device, genericamente un pc, che viene a sua volta collegato ad un proiettore multimediale di ultima generazione dotato di tecnologia touch.
L’immagine proiettata diventa a questo punto “gestibile” attraverso l’uso delle mani proprio come in un device touch, arrivando a gestire fino a 6 tocchi simultaneamente.
 
L’utente di fronte allo “schermo”, che può a sua volta essere ulteriormente personalizzato e caratterizzato in modalità artistica, ha la possibilità di elaborare in modalità personale e creativa nuove opere d’arte che nascono dall'unione di particolari provenienti da quadri, ambienti, articoli di design, percorsi formativi,.. debitamente scontornati dove il contorno e la geometrizzazione del particolare sono facilmente individuabili.
 
Il risultato è un’opera unica, personale, intimistica, che dà valore al luogo/momento dove si è consumata la sperimentazione, innalza il livello di soddisfazione rispetto all’esperienza vissuta e che -grazie ad ulteriori configurazioni tecnologiche- può essere trasferita verso altri strumenti e/o devices, diventando quindi di proprietà dello stesso creatore (es. una maglietta, una tazza, un poster,...).


KIKI ART PER..."

  • Diventare creatori di un’opera unica e che non potrà essere replicata da nessun altro
     
  • Valorizzare immagini appartenenti a cataloghi e periodi artistici tra loro differenti, amplificare i messaggi formativi...
     
  • Coinvolgere utenti di molteplici estrazioni sociali, formative...
     
  • Creare un proprio angolo creativo, personalizzato a 360 gradi, grazie ad una completa integrazione con il luogo o con il tema
     
  • Aumentare il livello di interazione con i propri utenti, coinvolgendoli in un'esperienza totalmente immersiva

     

Per informazioni: info@kikiart.it